La sala corsi di Dhea club ospita le lezioni di istruttori qualificati. E’ possibile scegliere tra: Functional hiit, Zumba fitness, Piloxing elite, Yoga, Spinning, Yoga flex, Ginnastica posturale di gruppo e corsi per bambini.

Precedente
Successivo

FUNCTIONAL HIIT – Istruttore Damiano Trovato

E’ un corso innovativo, un programma intenso di allenamento strutturato a circuito e a tempo, che avvalendosi in primis del carico naturale del proprio corpo e dell’utilizzo di alcune attrezzature come fitball, kettlebell, bilancieri,, manubri, trx ed altri, mira allo sviluppo armonico di tutte le capacità condizionali e coordinative che fanno parte del bagaglio motorio di ogni persona: forza, resistenza, velocità, coordinazione, equilibrio, mobilità articolare.

Functional Hiit ti conferirà un corpo sano e prestante sia in ambito sportivo che nelle attività della vita quotidiana

Precedente
Successivo

ZUMBA FITNESS con Zes Filippo Di Stefano

E’ un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo. Per iniziare a praticare lo Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni sono dimensionate in base al livello di difficoltà e l’esperienza dei partecipanti, nonché in base alla loro età. La scelta dei passi e delle coreografie sarà molto semplice, soprattutto all’inizio. Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro.

PILOXING con Elite Star Elina Bottaro

Ideato dalla personal trainer svedese Viveca Jensen, il Piloxing è un allenamento cardio a intervalli che fa bruciare i grassi e tonifica i muscoli.

La combinazione vincente sta nell’associazione in un unico programma della parte cardio, tipica della boxe, con gli esercizi di allungamento, postura ed equilibrio del Pilates in piedi, a cui si aggiunge tutto il divertimento della danza

YOGA 

E’ una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni tra cui l’induismo, il buddismo e il tantra.

Lo yoga è il legame che mette in equilibrio gli opposti, li riconcilia e li conduce al completamento: unisce il corpo e la mente, ma anche gli individui tra di loro e l’individuo con la coscienza universale.

I tanti modi di praticare lo yoga includono gli esercizi di respirazione, la meditazione, il mantra e naturalmente la postura, che è di certo l’aspetto dello yoga più familiare e riconoscibile anche per chi ancora conosce poco questa disciplina. Lo yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età.

SPINNING 

E’ un esercizio aerobico che lavora ad intervalli, in sessioni guidate da un trainer specializzato, in base alle variazioni cicliche di intensità e velocità della pedalata.

A trarre i principali benefici sono principalmente i muscoli degli arti inferiori quali glutei e gambe. Ma  lavorano anche altri gruppi muscolari associati ad essi, permettendo un esercizio molto completo, ideale per dimagrire e tonificare il corpo in generale. Si svolge in diverse fasi di un circuito che include simulazioni di salite e discese, fasi di recupero e di rallentamento, ecc….

L’ obiettivo dei vari programmi di allenamento, è quello di lavorare a fondo la forza e la resistenza del corpo, per questo si unisce l’esercizio aerobico con periodi di maggiore intensità susseguiti da momenti di recupero. Le lezioni hanno una durata di un’ora circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.

YOGA FLEX – Istruttore Filippo Di Stefano

È una disciplina che include sequenze di tonificazione, stretching, coreografie molto semplici (eseguite “da terra in piedi” o “da in piedi a terra” con esercizi di equilibrio) ed un rilassamento finale. Combina esercizi Afro, Tai chi, Yoga e Pilates, e ciò rende questa disciplina ottima per offrire una lezione di fitness su misura con movimenti dinamici e statici perfettamente integrati gli uni

con gli altri. Si caratterizza infatti per una serie di esercizi di flessibilità (Yoga), di rafforzamento e mobilità (Pilates) e di equilibrio (Tai Chi, Yoga).

Precedente
Successivo

FITNESS BURLESQUE – Istruttore Filippo Di Stefano

L’energia della danza, la potenza del fitness e la sensualita’ e la gestualita’ del fantastico mondo del burlesque sono gli ingredienti di questa nuova disciplina che rendera’ la lezione un’esplosione di energia e fascino, dove poter coordinare la scarpa ginnica con la scarpa con il tacco o stiletto, dove momenti di videodance si associano all’allungamento dei muscoli, agli squat alle estensioni, ai polpacci e ai quadricipiti etc senza la solita monotona routine….il tutto condito da hits al femminile e piccole coreografie.

GINNASTICA POSTURALE con Damiano Trovato

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

CORSI E ATTIVITA’ SU RICHIESTA E PERSONALIZZATI

GINNASTICA POSTURALE personalizzata

PERSONAL TRAINER

CORSI PER BAMBINI

ZUMBA KIDS Zes Filippo Di Stefano

PROPEDEUTICA DELLA DANZA MODERNA E HIP HOP

Elite Star Elina Bottaro